Francisca Blázquez: Dimensionalismo, magia, illuminazione, geometria spaziale fantastica

dal 29 aprile al 9 maggio 2019

Le opere di Francisca Blázquez, creatrice multidisciplinare ed interdisciplinare dedita principalmente alla pittura (ma anche alla scultura, installazione, disegno di gioielli, incisione) nonché creatrice di net.art e di animazioni artistiche digitali, si inseriscono nell'ambito del Dimensionalismo, teoria innovativa elaborata dall'artista madrilena nel 1998.
Il Dimensionalismo consiste in un viaggio attraverso lo spazio e il tempo per rappresentare diverse dimensioni, visibili e non: la dimensione angelica, quella eterea, astrale, illuminata, spirituale, almica, ma anche quelle della fisica quantica, dell'acqua e dell'amore.
Le sue forme geometriche, magiche e straordinariamente fantasiose, sembrano fluttuare nell'aria. Colori intensi e contrastanti per composizioni ardite, in cui una cornice spirituale, cosmica e spaziale è immersa al contempo nella natura delle divinità di questo ed altri mondi, a racchiudere forme cristallografiche, stelle d'acqua, fasci di luce, illuminazioni spaziali ed universali avanzate.

Ioan Lluís Montané AICA (Associazione lnternazionalc Critici d'Arte)

Photogallery:

Precedente